Noi

Noi siamo EffettoJoule - ✉  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Emiliano Valente nasce nel 1977 è attore – regista - drammaturgo – pedagogo, inizia nel 2001 come attore della compagnia teatrale Teatro Internato diretta da Stefano Tè. Scrive e interpreta diversi spettacoli tra cui La banda del Gobbo e Belle bandiere. E' direttore artistico dell’associazione TiConZero e dei festival Fuori dal Comune e Pollino in Festa e insegnante in diverse scuole. ✉ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Anna Maria Piccoli nasce nel 1968 è organizzatrice, ricercatrice, formatrice, esperta di comunicazione e promotrice culturale, è attiva dalla fine degli anni ‘80. Tre le esperienze: Festival di Stradarolo, Têtes de Bois, Agenzia Tour de Force, Avion Travel, Orchestra di Piazza Vittorio, Agenzia Teorema di Massimo Pasquini, Associazione Mulab, Teatro Villa Pamphilj.  ✉ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valeriano Solfiti nasce nel 1976 è attore, regista, drammaturgo, formatore, comincia con la compagnia Cinqueanelli dove approfondisce le tecniche del teatro di Narrazione. Scrive e interpreta diversi spettacoli tra cui l’Ultimo Derby e Garrincha. Presidente dell’associazione Malalingua, fa parte dello staff di gestione del Teatro Villa Pamphilj di cui cura la stagione di prosa. ✉ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valerio Bucci nasce nel 1997 attore, regista, autore, fonda nel 2014 il Collettivo Teatrale Peter Pan, un collettivo teatrale allora under 20 con il quale dirige, interpreta e scrive Peter Pan e Sei personaggi. Nel 2018 con Giulio Ricci dà il via al progetto XX la guerra è finita. Collabora con il Teatro Verde come burattinaio.  ✉ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Zamponi nasce nel 1980, attrice e autrice, diplomata all’Accademia D’Arte Drammatica P. Scharoff, prosegue ed approfondisce il suo lavoro nel teatro di ricerca (Teatro Internato, Hotel de la Lune e Teatro delle Apparizioni); affianca al lavoro di performer quello di pedagoga, curando laboratori e regie di spettacoli con gruppi di bambini e adolescenti.  ✉ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MALALINGUA

L'associazione Malalingua è attiva dal 2010, ha prodotto Viva l'Italia, l'Italia che non muore (rassegna di quattro settimane presso il Teatro dell'Orologio di Roma a cui hanno partecipato tra gli altri A. Cosentino, D.Timpano, G.Marini, L. Caracciolo). Dal 2011 cura la stagione teatrale Autori da me a Molfetta.

Nel 2012 produce '77 la rivoluzione è finita, abbiamo vinto (regia E.Scotti).

A marzo del 2013, l’associazione cura l'esclusiva presentazione del libro, edito dalla casa editrice Editoria&Spettacolo, dei testi teatrali argentini inediti di Claudio Tolcachir presso il ForteFanfulla.

Dal 2013 collabora alla programmazione teatrale del Teatro Villa Pamphilj, prima sotto il dipartimento delle attività culturali di Roma, attualmente sotto il Teatro di Roma.

Nel 2014 ha prodotto Italo e l’Italia che va alla guerra tratto dai racconti di Italo Calvino.

 

TICONZERO

L'associazione TiConZero è attiva dal 2009 e ha prodotto gli spettacoli:

  • La Banda del Gobbo di e con Emiliano Valente, con oltre 300 repliche in tutta Italia
  • Tempo. Monologo in 4/4 di e con Emiliano Valente
  • Mattone dopo mattone. Un on the road cacio e pepe - Belle Bandiere di Lorenzo Misuraca con Emiliano Valente
  • Non parlarmi di mafia di Lorenzo Misuraca con Emiliano Valente,Namolletta di Antonella Bovino e Emiliano Valente con Emiliano Valente

Ha organizzato i festival:

  • Fuori dal Comune tra il 2009 e il 2012 a Roma
  • Pollino in Festa a Buonvicino ( Cs ) dal 2009 al 2017

Back to Top